P6 Rondine “Incontro”

P6 Rondine “Incontro”

“Io so che mi ami. Ogni giorno ci incontriamo e spesso facciamo anche delle foto insieme. Ma quando mi sento male, tu mi lasci. Se non hai bisogno di me, non prendermi. Il tuo cibo.”

(Rondine Cittadella della Pace)

Altri contenuti

L’importanza della riduzione degli sprechi è un tema molto attuale e importante in termini di efficientamento energetico. Lisa Casali ci spiega come attuare la riduzione degli sprechi di cibo. Scienziata ambientale, autrice del blog Ecocucina, di quasi 6 libri e di programmi TV. Attivista per l’alimentazione sostenibile, è testimonial WWF e ha scritto Cucinare in lavastoviglie, tradotto in 9 paesi, primo manuale al mondo sulla cottura a bassa temperatura e impatto zero domestica. Altro tema a lei molto caro è la lotta allo spreco e le sue ricette hanno come ingredienti parti di scarto come bucce, gambi e foglie. Crede nella sperimentazione di un nuovo modo di mangiare che faccia vivere a lungo non solo noi ma anche il pianeta.

E se la coscienza umana non fosse la fine e l’essenza del darwinismo? E se fossimo solo pedine nell’intelligente gioco di strategia del mais per governare la Terra? L’autore Michael Pollan ci chiede di vedere il mondo dall’occhio di una pianta.

Chi Siamo

Rondine Cittadella della Pace è un’organizzazione che si impegna per la riduzione dei conflitti armati nel mondo e la diffusione della propria metodologia per la trasformazione creativa del conflitto in ogni contesto. L’obiettivo è contribuire a un pianeta privo di scontri armati, in cui ogni persona abbia gli strumenti per gestire creativamente i conflitti, in modo positivo.