B3 Gruppo Giovani di Vallonara di Marostica

Home / Natura / B3 Gruppo Giovani di Vallonara di Marostica
B3 Gruppo Giovani di Vallonara di Marostica

B3 Gruppo Giovani di Vallonara di Marostica

Caro viandante,
siamo il Gruppo Giovani di Vallonara di Marostica e vogliamo regalarti alcuni istanti di riflessione: siediti qui vicino e rifletti su ciò che sta succedendo nel tuo Pianeta Terra. Prenditi del tempo… la riflessione è momento di cambiamento di se stessi e di ciò che ci sta attorno.
Pensa… Cosa ne sarà del nostro mondo quando avremo consumato tutta la bellezza del Creato? Dove andremo se non rispetteremo coscientemente ciò che ci è stato dato in dono? Quali strategie possiamo attuare per salvaguardare l’ambiente?
Ognuno di noi ha un dovere nei confronti della Natura: contribuire a preservare e rispettare ciò che essa ci dona. Per questo ogni giorno dovremmo ammirare le sue meraviglie e ricordarci che noi umani, alla pari di qualsiasi altro essere vivente, non siamo padroni ma solo ospiti!
Per favorirti la riflessione abbiamo delineato 9 pilastri da tenere a mente nella quotidianità, con l’obiettivo comune di fare pace con l’ambiente. Solo così permetteremo ai nostri figli e nipoti di godere delle stesse meraviglie.
Dopo la lettura, ti suggeriamo la visione e l’ascolto di due video che trovi in questa pagina: il primo è un Tg ironico realizzato da noi giovani in occasione della Fiaccolata per la Pace organizzata a gennaio 2021 dall’associazione “Tavolo della Pace”; il secondo è il brano “Il mio miglior difetto” scritto dai nostri amici The Sun.
Anche noi, insieme a te caro viandante, vogliamo impegnarci per un mondo migliore.
Buon cammino!

Chi siamo

Il gruppo giovani della Parrocchia di Vallonara nasce nel 2012 con l’intento di trovarsi un paio di volte al mese per condividere un momento di preghiera e di riflessione su svariati argomenti. L’appuntamento del mercoledì sera diventa per ognuno di noi uno scambio di idee per confrontarsi con i coetanei su temi che difficilmente si affrontano in famiglia, ma anche un momento di crescita personale e l’occasione per mangiare una pastasciutta in compagnia.
Attualmente la frequenza degli incontri è ridotta, ma nei nostri appuntamenti non mancano mai giochi di gruppo, visione di film e giornate all’aria aperta. Da noi puoi trovare divertimento, tante risate e spirito di squadra! Se sei un giovane over 14 in cerca di svago e senso di unità vieni a conoscerci!

Puoi contattarci a questi numeri di telefono:

Martina 345 798 0660
Nicola    345 017 8796